Dote Unica Lavoro fase IV e Programma GOL in Regione Lombardia: al via la prima fase transitoria

Il 23 maggio 2022, con Delibera n. 6427, è stato approvato il Piano attuativo regionale del Programma nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL – PAR GOL Regione Lombardia – che si inserisce nell’ambito degli interventi del PNRR, Piano nazionale di ripresa e resilienza.

E’ stata quindi definita una prima fase, transitoria, che durerà fino al 30 settembre 2022, a cui è associata l’apertura della prima fase di attuazione di GOL, e contestualmente la prosecuzione delle politiche attive previste in Dote Unica Lavoro  con la modifica del target dei destinatari. La seconda fase, a regime, è prevista dal 1°ottobre 2022, che prevede l’ampliamento della platea dei beneficiari.

Per la prima annualità, a Regione Lombardia sono assegnati 101.288.000 € a valere sulle risorse messe a disposizione nell’ambito del PNRR.

Il Piano attuativo di GOL, in Regione Lombardia, si muove nell’ambito dell’offerta di Politiche attive attuata dalla Regione Lombardia con lo strumento di Dote Unica Lavoro (DUL), introducendo elementi evolutivi nel modello dei servizi per il lavoro, con particolare riferimento al nuovo ruolo di coordinamento territoriale dei Centri per l’Impiego, alla digitalizzazione dei processi e dei servizi e all’integrazione con la rete territoriale dei servizi sociali e socio-sanitari.

Vedi tutte le notizie