Strumenti e tecnologie per la logistica e la gestione delle merci: il corso in collaborazione con Fluidmec Spa

Il 2024 si apre con nuove sinergie con il territorio, in particolare con alcune aziende che hanno deciso di condividere saperi, valori e strategie nella formazione di nuovi profili.

Tra le prime a realizzare una vera e propria Academy aziendale troviamo Fluidmec spa del Gruppo Rubix. Un’asset fondamentale del tessuto produttivo nazionale e internazionale e che insieme a CFA e LaborLAB vuole supportare il mercato del lavoro sempre in evoluzione. Sono le figure impiegate nel settore logistico ad essere le più richieste.

Proprio per questa esigenza, la preziosa collaborazione inizia con il corso “Strumenti e tecnologie per la logistica e la gestione delle merci” che, in programma dal 5 febbraio 2024, permetterà la formazione di nuove figure professionali sulle tematiche aziendali della corretta gestione del magazzino merci: dall’utilizzo dei software e dei dispositivi alla manutenzione, dal ricevimento di merci alla documentazione, passando per la preparazione delle spedizioni al controllo della fornitura.
Il corso si sviluppa in 40 ore, svolte dal lunedì al venerdì a tempo pieno presso la sede bresciana di Fluidmec, in via Luigi Gussalli 4.

Al termine del percorso gratuito, finanziato interamente dal bando Programma GOL di Regione Lombardia e Anpal, grazie alla formazione acquisita, oltre alla certificazione di abilità e conoscenze, gli utenti avranno la possibilità di entrare proprio a far parte di Fluidmec spa.

Vuoi partecipare?
Scopri i dettagli del corso e pre-iscriviti

Vedi tutte le notizie