Servizi per disoccupati

Sei disoccupato? Scopri i nostri servizi gratuiti per il lavoro e la formazione

Programma GOL – Regione Lombardia

Il Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è un’iniziativa strategica inserita nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finalizzata a promuovere l’occupazione e a contrastare la disoccupazione in Italia.

A chi si rivolge

Il programma è rivolto a:

  • Tutti i disoccupati residenti e/o domiciliati in Lombardia, indipendentemente dal genere, dall’età e dalla durata della disoccupazione.
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali, in particolare NASPI e DIS-COLL.
  • Beneficiari di istituti di sostegno al reddito, come il Supporto per la formazione e il lavoro e l’Assegno d’inclusione.

Tutti i beneficiari devono essere maggiorenni, disporre dello SPID e avere installato l’app FirmaLOM.

Percorsi Disponibili

I percorsi disponibili includono reinserimento lavorativo, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione, e ricollocazione collettiva.

Corsi Gratuiti GOL

Il programma prevede l’erogazione di corsi gratuiti in presenza, studiati per rispondere alle richieste del mercato del lavoro e rivolti principalmente a disoccupati e inoccupati. Questi corsi sono strutturati per fornire competenze specifiche e pratiche, che aumentino l’occupabilità dei partecipanti.

Informazioni e Appuntamenti

Per ottenere maggiori informazioni sul Programma GOL e per richiedere un appuntamento, è possibile visitare i seguenti link:

Il Programma GOL rappresenta un’opportunità significativa per chi è alla ricerca di un lavoro o desidera migliorare le proprie competenze. Invitiamo tutti i potenziali beneficiari a partecipare a questa iniziativa per favorire il proprio inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

Sei residente in una regione diversa dalla Lombardia?

Per coloro che risiedono al di fuori della Lombardia, si consiglia di consultare l’offerta formativa dei corsi FormaTemp,, disponibili a livello nazionale.