Addetta/o vendite e gestione del cliente – Parte 1

Confermato
Chiusura iscrizioni: 30/09/2024
Destinatari: Privati
Ambiti:
Comunicazione Customer care Soft skills
Progetto

Il Programma GOL, “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, fa parte delle politiche attive del lavoro nel quadro del PNRR, mirando a rafforzare l’occupabilità. Destinato agli adulti, richiede SPID e l’app FirmaLOM per l’accesso. Offre percorsi di riqualificazione e inserimento lavorativo, personalizzati sulla base della distanza dal mercato del lavoro, incluse azioni di reintegrazione e ricollocazione collettiva, enfatizzando la formazione professionale per l’upskilling e reskilling

Programma
  • Introduzione al mondo delle vendite: panoramica del settore vendite; tipologie e tendenze attuali; il ruolo dell’addetto alle vendite; importanza del servizio clienti.
  • Comunicazione efficace: principi di comunicazione verbale e non verbale; ascolto attivo e empatia: comprendere le esigenze del cliente; tecniche di comunicazione.
  • Vendita e assistenza in presenza: tecniche di accoglienza e primo contatto; presentazione efficace dei prodotti/servizi; gestire le obiezioni e chiudere la vendita.
  • Tecniche di negoziazione: principi di base della negoziazione; tecniche per negoziare con successo; evitare e gestire i conflitti con i clienti.
  • Gestione del punto vendita: principi di visual merchandising e layout del punto vendita; gestione delle scorte e del magazzino; sicurezza e igiene nel punto vendita.
  • Esercitazioni

Dettagli

Inizio corso: 30/09/2024
Fine corso: 04/10/2024
Orario: Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
Ore totali: 30
Codice corso: #00003620
Frequenza minima richiesta: 70%
Costo: Gratuito
Strumento finanziario: Garanzia di occupabilità dei lavoratori
Sede: Aula Teorema - Via Giovanni Paolo II, 145/A/135, 24058 Romano di Lombardia BG