Guida alla compilazione dei registri

Indicazioni generali

  • Le pagine dei registri sono numerate, si prega di non mischiare i fogli e seguire l’ordine numerico per la compilazione.
  • Non è possibile utilizzare la scolorina e non è possibile scrivere con la matita.
  • E’ necessario attenersi agli orari di inizio e fine lezione.
  • Compilare il registro in stampatello, così da essere sempre leggibile (sono escluse le firme docente e partecipanti).
  • In caso di errore di compilazione: NON CANCELLARE OD OSCURARE L’ERRORE, l’errore deve essere sempre visibile. E’ possibile barrare l’errore e inserire la correzione a fianco o nelle note.

Per ogni dubbio sulla compilazione contattare il referente del corso.

Frontespizio

Nella prima pagina del registro spuntare se il corso è svolto “in presenza” o in “FAD sincrona“.
Nel caso di svolgimento con modalità mista (alcuni corsisti in presenza e altri in FAD) spuntare “in presenza“.

Se per tutta la durata del corso (e non di una sola lezione) alcuni corsisti sono collegati via FAD va indicato chi sono nelle note generali del corso (sotto l’elenco personale incaricato).
Se più corsisti sono connessi dallo stesso dispositivo per tutta la durata del corso specificare nelle note generali del corso (sotto l’elenco personale incaricato) nome e cognome degli utenti connessi con un unico account.

Pagine delle lezioni

In presenza: ai presenti barrare casella “presentee far firmare a fianco, per gli assenti barrare casella “assente” e quella della firma.

Se in FAD: ai presenti barrare casella “presente“, per gli assenti barrare casella “assente” e quella della firma.

Uscite anticipate, ingressi posticipati e giustificazioni devono essere inseriti nelle apposite caselle presenti sulla pagina della lezione.
Se per quella lezione un utente che dovrebbe essere in presenza si trova in FAD inserire chi si connette in tale modo nelle note della lezione.

Argomenti di lezione: scrivere i dettagli per ogni ora e barrare se teoria, esercitazione, accompagnamento e orientamento, indicare anche in pagina se in presenza o in FAD.

Cosa fare e cosa non fare nelle pagine del registro

Pagine rilevazione delle presenze
  • Per indicare la presenza o l’assenza utilizzare solamente la X sulla casella corrispondente (NON utilizzare P per presente e A per assente).
  • In caso di errore, barrare tenendo visibile l’errore e compilare il campo note in stampatello.
  • NON compilare mai il Totale ore/ allievo giorno e Totale ore /allievo progressivo.

 

Pagine relative alle lezioni
  • Compilare in stampatello ogni ora di lezione seguendo l’ordine segnato a fianco (anche se gli argomenti si ripetono).
  • In caso di errore, barrare tenendo visibile l’errore e scrivere la correzione a fianco in stampatello.

Cosa fare alla fine

  • Alla fine di ogni lezione, dopo aver compilato il registro, è necessario inserire le presenze anche sul portale online di MyCFA. Tali presenze, così come note-uscite anticipate-ingressi posticipati, devono essere gli stessi inseriti sul registro. ATTENZIONE: in MyCFA le presenze possono essere inserite SOLO il giorno stesso della lezione e una volta inviate non potranno essere modificate.
  • Alla fine di ogni corso, il registro deve essere scansionato dal docente e inviato prontamente al referente del corso; il registro stampato e compilato in originale dovrà essere consegnato o spedito agli uffici di CFA (CFA SRL Via Bruno Buozzi 1, 25125 Brescia) entro 48 ore dalla fine del corso.
Si ricorda di prendere visione delle condizioni generali di conferimento d’incarico professionale, in particolare all’articolo n° 18 – Penali.