erogato
Apprendistato | Modulo 2 (ex II annualità)
Destinatari: Aziende
Codice corso: LP.17
Inizio corso: 09/05/2022
Sede: FADS – Formazione a distanza in modalità sincrona
Durata: 40 ore
Certificato: Certificato di frequenza
Beneficiari: Lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante
Calendario
Il 9-11-16-18-23-25-30 maggio, l'1-6-8 giugno 2022 dalle 9 alle 13.
Descrizione
Il corso Apprendistato | Modulo 2, coerentemente con i dettami sanciti da tale istituto contrattuale, ha come obiettivo l’acquisizione dei seguenti contenuti minimi obbligatori:
- Attivare strategie e tecniche di ascolto volte a comprendere gli elementi essenziali della comunicazione in diversi contesti di vita, di cultura e di lavoro (8 ore).
- Produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale (8 ore).
- Interagire in situazioni lavorative utilizzando linguaggi e codici di diversa natura per l’espressione di sé e la comunicazione interpersonale, anche di carattere professionale (8 ore).
- Acquisire e selezionare le informazioni utili, in funzione delle comunicazioni scritte od orali da produrre (8 ore).
- Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri e per l’ambiente (4 ore).
- Relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali (4 ore).
Attestazione della frequenza
Il corso prevede il rilascio dell’attestato di frequenza con l’indicazione delle ore effettivamente frequentate. Si ricorda che, ai fini dell’adempimento degli obblighi formativi previsti dal contratto di apprendistato professionalizzante, è richiesta una frequenza del 100% del monte ore. L’organizzazione di eventuali corsi integrativi / recupero e i relativi costi non sono inclusi nel presente corso.