Persone motivate, team vincenti
Mercoledì 13 febbraio dalle 14.00 alle 18.00
“Le persone oggi NON si valutano per quello che sanno fare, ma per quello che VOGLIONO fare”.
Le persone, e non il personale, sono la forza vitale delle aziende e la differenza tra il successo o il fallimento inizia da questa considerazione.
Da qui si parte per scoprire come, attraverso il Team Building ed il Professional Coaching, è possibile valorizzare le persone, far emergere, rafforzare e incanalare il loro potenziale dalla dimensione personale al Team per il raggiungimento di obiettivi aziendali sempre più ambiziosi e sfidanti.
Un workshop che si prefigge l’obiettivo di far comprendere le dinamiche della motivazione e della gestione efficace dei team con uno sguardo pratico e completamente rivolto all’azienda svolto, appunto, da un “Addetto ai Lavori”.
Non il solito corso, ma un workshop svolto da un manager, un “addetto ai lavori”, che coniuga quotidianamente gli aspetti teorici della Motivazione e del Team Building con gli aspetti pratici del lavoro all’interno di un dinamico Gruppo Aziendale Bresciano di respiro internazionale.
Destinatari
Imprenditori, manager, Responsabili HR e a coloro che, in qualità di “Capo”, vogliono sviluppare l’efficacia del proprio team migliorandone le capacità di costruzione e gestione di un gruppo di lavoro confrontandosi con l’esperienza di un “addetto ai lavori”.
Contenuti
– Mercato ed emozioni
– Cos’è la motivazione
– Il team building: strategie e suggerimenti
– Persona, Team e Persona nel Team
– Importanza dei ruoli e degli obiettivi in un Team
– Conflitti e Sabotaggi
– Coaching come strumento di performance
– Oltre…
Relatore
Giacomo Zeni, Non è un HR
Dirigente d’Azienda, Master in Fiscalità d’Impresa, fiscalità internazionale e corporate M&A. Responsabile per l’internazionalizzazione, ricopre diverse cariche in società estere e si occupa da molti anni di Organizzazioni Complesse, Team Building e Business Development.
Assertore convinto che insieme agli aspetti “tecnici” anche l’aspetto “emozionale” dei componenti dei Team gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, decide di approfondire gli studi e di formarsi anche in questi ambiti.
Diventato Professional Coach (operante in base alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013) e Formatore, lega la conoscenza e l’esperienza professionale alle tecniche di “Team Building” e “Motivazionali”.
Fa parte, in qualità di esperto in internazionalizzazione, del programma internazionale di Unioncamere denominato “Chamber Mentoring for International Growth”.
Esperto e formatore in materia Doganale è membro del Comitato Tecnico del protocollo doganale tra Italia e Federazione Russa denominato “Corridoio Verde”.
Si ricorda che ogni azienda può iscrivere un solo dipendente.