Regione Lombardia: Pubblicato l’Avviso Lombardia Plus 2019/2020

logo fse
Pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n. 9 di venerdì 1 marzo 2019 l’Avviso Pubblico per la realizzazione delle iniziative “Lombardia Plus 2019/2020 Linea SMART” e “Lombardia Plus 2019/2020 Linea CULTURA” a sostegno delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro.

L’iniziativa “Lombardia PLUS – LINEA CULTURA” mira alla realizzazione di azioni formative finalizzate al potenziamento di profili legati alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla cultura e allo spettacolo, ai mestieri della tradizione, all’artigianato artistico.
Le azioni formative devono essere rivolte a soggetti disoccupati, dai 16 fino ai 29 anni compiuti, già in possesso di un diploma o di una qualifica professionale triennale alla data di approvazione del Bando, residenti o domiciliati in regione Lombardia.

L’iniziativa “Lombardia PLUS – LINEA SMART” si propone invece di favorire la realizzazione di interventi formativi non ricompresi nel repertorio di IeFP, degli ITS e degli IFTS, maggiormente rispondenti alle esigenze del contesto produttivo lombardo e alle necessità di integrazione dei target più sensibili, cioè dotati di titoli di studio che non garantiscono una elevata capacità di placement.
Le azioni formative devono essere rivolte a soggetti disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti, residenti o domiciliati in regione Lombardia.

Vedi tutte le notizie