Fondimpresa: Politiche Attive
L’Avviso 03/2022 – Politiche Attive di Fondimpresa, finanzia la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori e, più nello specifico, finalizzati a incentivare la realizzazione di interventi volti alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo.
Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativo esclusivamente le aziende aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.
Dotazione finanziaria: 10.000.000 euro.
Termini di presentazione dei Piani formativi: dal 10 maggio 2022 fino a esaurimento risorse.
Con la presentazione stessa della domanda di finanziamento le aziende si impegnano ad assumere almeno il 50% dei partecipanti effettivi a tempo indeterminato e il 40% a tempo determinato per un totale di 90% di assunzioni dei partecipanti effettivi.
L’erogazione del finanziamento concesso avverrà a saldo, entro 60 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa, solo ad avvenuto
raggiungimento dell’obiettivo previsto dall’Avviso.