Fondi Interprofessionali
Grazie alla sua quindicennale esperienza nel settore, CFA offre alle imprese interessate la propria competenza in materia di formazione finanziata mediante i Fondi Interprofessionali, proponendosi in qualità di interlocutore aziendale per l’analisi, la progettazione, l’erogazione e la rendicontazione dei piani formativi.
I Fondi Interprofessionali sono organismi a cui le aziende possono decidere di far confluire la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS. L’iscrizione al Fondo è libera e gratuita e consente all’azienda di accantonare risorse da utilizzare per finanziare, in tutto o in parte, la formazione dei propri dipendenti.
I Fondi Interprofessionali attivi attualmente in Italia sono diversi, ognuno con una propria struttura, proprie regole e differenti modalità di gestione. CFA, ente accreditato presso Regione Lombardia, si propone come partner qualificato per affiancare le imprese in tutte le fasi del processo di finanziamento: dalla scelta del Fondo più idoneo ai fabbisogni aziendali alla gestione della documentazione necessaria; dalla presentazione del piano formativo fino all’erogazione e alla certificazione del percorso realizzato.