provvisorio
Chiusura iscrizioni 20/01/2023
Tags:
comunicazione gratuito marketing

Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali

Destinatari: Disoccupati
Codice corso: 001990
Inizio corso: 23/01/2023
Sede: FADS – Formazione a distanza in modalità sincrona
Chiusura iscrizioni: 20/01/2023
Durata: 100 ore
Certificato: Certificato di frequenza (al raggiungimento del 80% di presenze)
Costo: Gratuito
Beneficiari: Disoccupati e inoccupati residenti in Italia
Calendario

Dal 23 gennaio al 28 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o dalle 14 alle 18 secondo calendario da comunicare.

Descrizione

Il corso “Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali” intende fornire basi e strumenti per operare nel mondo della comunicazione digitale con particolare attenzione all’utilizzo professionale dei nuovi media.
La figura professionale sarà in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e social network, utilizzando piattaforme di analisi per misurare target e posizionamento. Al programma, inoltre, si aggiunge un approfondimento dedicato all’e-commerce: come gestire lo store online e la promozione dei suoi prodotti.

Durante lo svolgimento del corso gratuito “Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali” verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Content management e digital marketing
  • Social media marketing e brand identity
  • Campagne di comunicazione, ADV e posizionamento SEO
  • Gestione e-commerce
  • Normative e adempimenti nel contesto lavorativo

Ai fini della corretta identificazione dei partecipanti dei corsi erogati in modalità sincrona a distanza, è obbligatorio essere in possesso di webcam. Non saranno ritenute valide ai corsisti le ore di formazione sincrona a distanza erogate in assenza di webcam.

Il corso potrebbe essere svolto in collaborazione con partner / strutture accreditate.
Potrebbero interessarti
Offerte di lavoro e invio candidature
CFA mette a disposizione una completa piattaforma digitale per la gestione delle opportunità di lavoro e relative candidature, nel pieno rispetto delle ...
Leggi tutto
Programma GOL
GOL, “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, è il programma introdotto per provare a rilanciare l’occupazione in Italia e combattere la ...
Leggi tutto
Corsi gratuiti per disoccupati
CFA propone a Brescia un'ampia gamma di corsi gratuiti destinati alla riqualificazione professionale di disoccupati e inoccupati residenti in ...
Leggi tutto