La gestione del personale nell’impresa 4.0 – livello base
Dal 4 al 15 marzo 2024 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lezioni alternate in presenza e online.
Il corso “La gestione del personale nell’impresa 4.0 – livello base” è parte del Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori di Regione Lombardia.
Il corso ha come obiettivo il raggiungimento delle competenze previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) e intende fornire ai candidati le competenze di base per l’utilizzo di strumenti informatici.
I contenuti del percorso formativo riguardano lo sviluppo della competenza:
Utilizzare le reti e gli strumenti informatici in maniera consapevole nelle attività di studio, ricerca, sociali e professionali
- Programmi per la rappresentazione tabellare e/o grafica di dati di produzione, qualità, marketing, commerciali
- Il contesto e le tecnologie dell’Industria 4.0.
Requisiti: buona conoscenza della lingua italiana.
Offerta “percorsi competenze digitali” id 1022, percorsi 1/2/3/4.
DOTAZIONI TECNOLOGICHE MINIME
Per le lezioni erogate in modalità online, il corso richiede un computer, una webcam ed una connessione a banda larga. Per la frequenza potrebbe essere necessario installare appositi programmi, gratuiti, di videoconferenza. Ai fini della corretta identificazione dei partecipanti e della verifica della frequenza è obbligatorio possedere una webcam funzionante: Non saranno attestate le ore frequentate con la webcam spenta / guasta / assente.
Considerando il numero significativo di richieste ricevute e la necessità di garantire l’erogazione dei servizi su tutto il territorio, anche non coperto dal nostro Ente (valutato il limitato impiego della modalità di Formazione a Distanza), parte dei servizi formativi e/o servizi al lavoro potrebbero essere erogati da Enti Accreditati che operano in regime di partenariato con CFA.