Formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in aziende con più di 50 dipendenti – Aggiornamento

Confermato
Chiusura iscrizioni: 09/04/2024
Destinatari: Aziende
Ambiti:
Sicurezza
Progetto

CATALOGO FORMAZIONE AZIENDALE
Questo corso rientra nell’ambito del Catalogo Formazione Aziendale, l’innovativa soluzione del Centro Formazione Avanzata destinata alle aziende di ogni dimensione che necessitano di strumenti moderni, modulari e flessibili per garantire la formazione obbligatoria del proprio organico.

DESTINATARI
Dipendenti delle aziende con contratto CATALOGO FORMAZIONE AZIENDALE attivo.

DOTAZIONE TECNOLOGICHE MINIME
Il corso, erogato in modalità FAD sincrona, richiede un computer, una webcam ed una connessione a banda larga. Per la frequenza potrebbe essere necessario installare appositi programmi, gratuiti, di videoconferenza. Ai fini della corretta identificazione dei partecipanti e della verifica della frequenza è obbligatorio possedere una webcam funzionante: non saranno attestate le ore frequentate con la webcam spenta/guasta/assente.

Programma

l contenuti della formazione sono previsti all’articolo 37, commi 6 e 11, del D.Lgs. n. 81/08:

  • La formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.
  • La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell’obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50  lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Dettagli

Inizio corso: 09/04/2024
Fine corso: 16/04/2024
Ore totali: 8
Codice corso: #00003382
Frequenza minima richiesta: 90%
Strumento finanziario: Catalogo Formazione Aziendale
Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona