erogato
Tags:
apprendistato

Corso Apprendistato | Modulo 2

Destinatari: Aziende
Codice corso: Codice corso: LP.04
Inizio corso: 20/01/2020
Sede: CFA S.R.L. – Via Bruno Buozzi 1, 25125 Brescia (mappa)
Durata: 40 ore
Certificato: Certificato di frequenza
Costo: Gratuito con Dote Apprendistato
Beneficiari: Corso obbligatorio per gli apprendisti non in possesso di laurea o titolo equivalente
Calendario

20, 22, 24, 27 e 29 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Devi formare più apprendisti? Contattaci: un nostro consulente verificherà la disponibilità di eventuali altre forme di finanziamento della formazione che ti consentano di erogare il corso direttamente presso la tua azienda con calendari personalizzati.

Descrizione

Il corso Apprendistato | Modulo 2 risponde ai dettami sanciti dal Testo Unico sull’apprendistato in materia di formazione obbligatoria degli apprendisti.

I contenuti del percorso formativo riguardano lo sviluppo delle seguenti competenze:

  • Attivare strategie e tecniche di ascolto volte a comprendere gli elementi essenziali della comunicazione in diversi contesti di vita, di cultura e di lavoro (8 ore).
  • Produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale (8 ore).
  • Interagire in situazioni lavorative utilizzando linguaggi e codici di diversa natura per l’espressione di sé e la comunicazione interpersonale, anche di carattere professionale (8 ore).
  • Acquisire e selezionare le informazioni utili, in funzione delle comunicazioni scritte od orali da produrre (8 ore).
  • Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri e per l’ambiente (4 ore).
  • Relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato, riconoscendo e gestendo le eventuali criticità nei rapporti professionali (4 ore).

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza contenente l’indicazione della tipologia di corso e delle ore effettivamente frequentate dal partecipante. Si ricorda che, ai fini dell’adempimento degli obblighi formativi previsti dal contratto di apprendistato professionalizzante, è tuttavia richiesta una frequenza del 100% del monte ore.

Potrebbero interessarti
Catalogo Formazione Aziendale
Il "Catalogo Formazione Aziendale" è lo strumento che proponiamo alle aziende di ogni dimensione sull’intero territorio italiano; una soluzione vantaggiosa e ...
Leggi tutto
SDI - Sistema di Imprese FonARCom
La formazione, anche obbligatoria, finanziata con il Fondo Interprofessionale FonARCom, di cui CFA è soggetto capofila dello SDI - Sistema di imprese ...
Leggi tutto
Ricerca e selezione
LaborLAB si occupa di ricerca e selezione con l’obiettivo di creare un solido punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra l’azienda ed il suo ...
Leggi tutto