Aggiornamento formazione RLS
Il 9 e 16 novembre 2023 dalle 9 alle 13.
Il corso Aggiornamento formazione RLS soddisfa quanto previsto dall’ Art. 37, c. 10 e c. 11 del D.Lgs. 81/08 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011
Il corso è valido per tutte le tipologie di aziende, indipendentemente dal numero di lavoratori in organico.
l contenuti della formazione sono previsti all’articolo 37, comma 6, del D.Lgs. n. 81/08:
- La formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.
- La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell’obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e a 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.
DOTAZIONI TECNOLOGICHE MINIME
Il corso, erogato in modalità online, richiede un computer, una webcam ed una connessione a banda larga. Per la frequenza potrebbe essere necessario installare appositi programmi, gratuiti, di videoconferenza. Ai fini della corretta identificazione dei partecipanti e della verifica della frequenza è obbligatorio possedere una webcam funzionante: Non saranno attestate le ore frequentate con la webcam spenta / guasta / assente.