Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio
Dal 26 aprile al 31 maggio 2023, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o dalle 14 alle 18 secondo calendario da comunicare.
Il corso “Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio” ha l’obiettivo di fornire le competenze fondamentali per la corretta gestione contabile e fiscale di un’impresa, utilizzando le più importanti operazioni contabili di uso quotidiano.
La figura formata si occupa della registrazione e della rendicontazione delle transazioni commerciali d’impresa, gestisce i pagamenti, la tenuta dei libri contabili e fiscali, dell’inserimento delle fatture e della redazione del bilancio d’esercizio.
Durante lo svolgimento del corso gratuito “Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio” verranno trattati i seguenti argomenti:
- Elementi di organizzazione e cicli di gestione aziendale
- Documenti contabili e partita doppia
- Operazioni d’esercizio, scritture, libri e registri contabili
- Elementi di fiscalità e bilancio d’esercizio
- Normative e adempimenti nel contesto lavorativo
Ai fini della corretta identificazione dei partecipanti dei corsi erogati in modalità sincrona a distanza, è obbligatorio essere in possesso di webcam. Non saranno ritenute valide ai corsisti le ore di formazione sincrona a distanza erogate in assenza di webcam.