Contributi per la formazione professionale (AGEF 2409) – Provincia di Brescia

Presentazione delle domande

Le richieste di contributo potranno essere presentate dal 10 al 13 febbraio 2025.

Destinatari dell’iniziativa
L’iniziativa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Brescia, inclusi i loro consorzi e cooperative, che abbiano sede e/o unità locale sul territorio provinciale. Sono incluse anche le reti d’impresa costituite prevalentemente da imprese bresciane (micro e PMI) operanti in tutti i settori economici.

Obiettivo
L’iniziativa mira a sostenere le attività di formazione e aggiornamento professionale, a condizione che queste abbiano inizio non prima del 1 gennaio 2024 e non oltre il 31 dicembre 2024.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità online, seguendo le istruzioni riportate nel manuale disponibile alla pagina dedicata ai Bandi di Contributo Camerali, nella sezione relativa allo Sportello Telematico.

Regolamento
Il regolamento e la modulistica obbligatoria, da compilare e allegare alla domanda, saranno disponibili a partire dal 30 ottobre 2024.

Erogazione dei contributi
I contributi saranno erogati dalla Camera di Commercio di Brescia al netto della ritenuta d’acconto del 4%, come previsto dall’art. 28, secondo comma, del D.P.R. 600/73. Nel caso in cui l’impresa beneficiaria ritenga di possedere i requisiti per l’esenzione dalla ritenuta, dovrà allegare alla domanda telematica la dichiarazione fiscale e il modulo di esenzione disponibile alla pagina dei Bandi di Contributo Camerali.

 

Vedi tutte le notizie